• Home
  • good reasons to come the casale

Buoni motivi per venire al Casale


Per le gite nelle vicinanze

mappaCi troviamo al centro di un infinito ventaglio di scelte turistiche completissime:
Roma e Napoli; San Felice Circeo, Sabaudia, Sperlonga e Terracina sul mare; Sermoneta, Cori, Sezze, Priverno all’interno ; Oasi di Ninfa, Parco Nazionale del Circeo, le Isole Pontine, il Vesuvio, eccellenze naturalistiche; gli scavi di Pompei, il Museo di Tiberio, La Piana delle Orme e molti altri!

Per la cucina

La pianura Pontina è ben conosciuta per la cucina tipica di Mare, Campagna e Montagna con le prelibatezze locali della Mozzarella, Olii ed Olive, Prosciutti ed insaccati, le Verdure freschissime, il Pane casereccio. I Vini locali bianchi Moscato e Trebbiano, Rossi Merlot da Cantine selezionate e pluripremiate.
Al casale troverete sempre buonissimi pasti vegetariani, cucinati da noi, o una amplia cucina per servirvi da voi.
Disponibile anche l'antico forno a legna o la grande barbeque.


COMIDA

Per il clima

Un clima gradevolissimo che va da Aprile ad Ottobre per la costa, ma che non disdegna i mesi invernali miti e soleggiati per le escursioni montane o cittadine.


clima

Perchè siamo facili da raggiungere

llegarL’estrema facilità di collegamento dai tre Aeroporti internazionali di Roma Fiumicino, Roma Ciampino e Napoli Capodichino. L’Autostrada A1 da tutt’Europa ed una Superstrada sino alle porte del Casale. La Ferrovia Roma-Napoli. Una rete stradale circostante facile ed intuitiva.

Per la nostra storia

storiaIl suo esclusivo fascino fatto di storia passata e un presente legato fortemente al passato. Una scelta ed un offerta unica in queste zone, riservata a chi realmente cerca e sa apprezzare queste unicità. Un sito datato 1.500 ma con tracce romane del secondo secolo, centro agricolo del ‘700, territorio Papale , Borgo protetto dalle Paludi ed abitato come unico rifugio della zona, enorme magazzino agricolo.

Per le zone del casale

sceltaI suoi secoli passati sono oggi la sua atmosfera particolare: il Patio interno, il Parco alberato, l’intera struttura in pietra viva ed enormi travi in legno dei soffitti, le Scale a rampa in ciottolato, gli enormi Magazzini trasformati in aree di ritrovo fresco e rilassante, ma ricco di attività e nuove differenti iniziative!

Per la vasta scelta

zoneI suoi Appartamenti e Camere molto semplici nell’arredo, funzionali e completi, freschi in estate e mai freddi in inverno. Tutti immersi ed a contatto con la natura e la vita in campagna e in gradevole compagnia.

Per i nostri ospiti

I suoi ospiti stagionali, sempre scelti con cura per divenire poi amici, commensali, partners nelle attività, compagni di viaggio in questo angolo di mondo antico che sempre riesce ad amalgamare tutti dalle differenti lingue e provenienze.


ospiti

Per le attivitá

Per le varie attivitá che si svolgono. Dalla musica, al teatro, passando per il cinema. Dalle presentazioni di libri alle mostre fotografiche. Compleanni, cene, festeggiamenti... Il casale dal 1500 è un centro ricco di attivitá.


attivita

Perché gli animali sono benvenuti

Il Casale ha il benvenuto a tutti gli animali, a due, tre, quatro e cinque zampe!!


20160518 RRBgatitos005

Per noi

I padroni di casa che aprono volentieri la loro casa sin nelle pertinenze più private ed esclusive, regalando agli ospiti tutte le informazioni utili sui dintorni, spesso accompagnandoli in escursioni altrimenti impossibili, organizzando cene conviviali e sempre estremamente grati a chi, anno dopo anno, riconoscenti per la vacanza trascorsa, contribuiscono alla continuazione di questa lunga storia di ospitalità del Casale Rappini.

noi